Ritorna un appuntamento molto atteso da tutti gli amanti dei viaggi alla scoperta dei tesori che il nostro territorio offre. Dal Nord al Sud della Penisola sono oltre 1.100 i siti che effettuano aperture straordinarie nelle giornate del weekend di sabato 23 e domenica 24 Marzo.
Le Giornate FAI di Primavera, una iniziativa culturale giunta alla sua 27° edizione, una grande festa dei Beni Culturali aperta a tutti e alla quale in 26 anni di storia hanno partecipato più di 10 milioni di Italiani che hanno avuto l’opportunità di visitare oltre 12.000 luoghi solitamente chiusi al pubblico in più di 5.000 città di tutta Italia.
Giovedì 14 marzo alle 17,30 la delegazione Fai di Salerno presenterà in anteprima nella Sala Voliera del Circolo Canottieri Irno le Giornate Fai di Primavera in programma il 23 e 24 marzo.
Sarà una giornata propedeutica all’evento, nel corso della quale l’architetto Mario Dell’Acqua, l’archeologa Matilde Romito, l’architetto Antonio Carluccio, la ceramista Enrica Rebek, gli storici dell’arte Antonio Braca, Rosa Carafa, Andrea Troisi, e Giovanni Guardia, restauratore conservatore, illustreranno i siti che saranno visitabili nel corso della due giorni del Fai.