A Bacoli dieci atleti tutti sul podio
En plein! Salvatore Serra, storico coach del team di canoa polo dell’Irno e all’esordio nelle vesti di allenatore di canoa olimpica, torna carico di medaglie dalla prima uscita di stagione. Porta a Bacoli dieci atleti di tutte le età e tutte le categorie e tutti e dieci salgono sul podio! Alla fine si contano cinque medaglie d’oro, sette d’argento e due di bronzo.
L’appuntamento è la prima gara di canoa olimpica della stagione. In programma il campionato regionale di fondo sui 5000 metri, la gara regionale sui 200 metri in K1, la canoa giovani per allievi e cadetti fondo e velocità.
In gara, oltre l’Irno, Posillipo, Castellamare di Stabia, Lega Navale Italiana, sezione di Salerno, Canoa Club Napoli, Ilva Bagnoli.
E via! Si parte con tre campioni regionali sulla distanza lunga: sui 5000 in K1 Antonio Mari è 1° juniores, Lucio De Simone è 1° master A, e 1° juniores è il K2 di Angelo Di Giacomo e Dario Donadio. Sul podio del fondo salgono anche Andrea Greco, 2° senior, Gianmarco De Simone, 2° junior, Eliseo Morgillo, 3° senior.
Nella gara nazionale su K1 200 metri Gianmarco De Simone e Dario Donadio sono 1° e 2° juniores, idem i senior Andrea Greco e Eliseo Morgillo, rispettivamente 1° e 2°, e si fanno valere anche cadetti e allievi nella canoa giovani: i cadetti Cristian De Simone e Fabio Favara e l’allievo Gennaro Gagliano salgono tutti e tre sul podio su K1 200, e sono rispettivamente 2°, 3° e 2°, e De Simone bissa il 2° posto sui 2000 metri.
La prima gara della stagione vede anche l’esordio come istruttore del giovanissimo Andrea Greco, che dopo vari anni torna anche alle gare ed è subito podio.