1046 atleti e 676 equipaggi in rappresentanza di 105 club remieri di tutta Italia. Questi i numeri di tutto rispetto del secondo meeting nazionale di canottaggio svoltosi nel centro remiero della Fic, la federazione italiana del canottaggio, sulle acque del lago di Piediluco, in Umbria. In gara le migliori leve del canottaggio nazionale provenienti dai più prestigiosi circoli del Paese.
In campo gli atleti del Circolo Canottieri Irno, categoria ragazzi.
Due equipaggi dell’ Irno entrano in finale: il singolo ragazzi femminile di Gioconda Iannicelli e il due senza con Francesco Belfiore e Matteo Memoli ai remi.
Interessante il risultato della Iannicelli, 6a su una barca che è la più indicativa per valutare le potenzialità di un’atleta, e promettente il 7° posto di Belfiore e Memoli, già terzi in finale B nel primo meeting di aprile.
Significativo il commento di Francesco Alvino, allenatore con Rosario Pappalardo dei giovani dell’Irno: “La finale del due senza ci mancava da molti anni e una finale in singolo è sempre di grande prestigio”.
In doppio con Marina Guadagno, la Iannicelli è invece 1° in finale B.
Prossimi appuntamenti la seconda gara regionale che si terrà a Lago Patria il prossimo fine settimana, che vedrà ai remi anche allievi e cadetti, e il campionato italiano ragazzi in programma a fine giugno a Ravenna.