En plein del Circolo Canottieri Irno alla seconda regata regionale di canottaggio a Lago Patria. I trentaquattro atleti, allievi, cadetti, ragazzi e juniores, portati dagli allenatori Alvino e Pappalardo a confrontarsi con le società remiere della Campania, sono saliti sul podio trentacinque volte, segnando vari record per il club remiero salernitano: mai l’Irno aveva vinto tante medaglie in una gara regionale e mai aveva portato tanti atleti a Lago Patria. “In questi anni abbiamo puntato ad ampliare il numero degli atleti praticanti e questa gara è la conferma che siamo nel giusto”. Parola di Francesco Alvino. Altro elemento da sottolineare: l’Irno ha vinto tutte le gare femminili.
Il lettore dovrà quindi armarsi di pazienza perché gli atleti premiati sono tanti. Le medaglie d’oro sono dodici e sono andate nelle diverse categorie ai singolisti Francesco Chirico. Marco Torre, Maria Cristina Alvino, Lucio Cozzolino, Carlo Riccardi, Angelina Iannicelli, Giorgia Torre, Artiom Casale, Roberta Bottigliero , al doppio allievi b2 delle gemelle Langella, Sara e Rebecca, e al doppio ragazzi femminile Marina Guadagno- Gioconda Iannicelli, che poi vincono di nuovo in quattro di coppia con Roberta Bottigliero, anche lei al secondo oro, e Anna Reznikova.
Dieci le medaglie d’argento: vanno a un otto misto femminile Irno – Savoia, al quattro di coppia ragazzi con ai remi i cugini Iannicelli con Giorgio Delli Carri e Andrea Bottigliero, al due senza juniores Pietro Dell’Acqua- Giuseppe De Martino, al doppio Casale – Delli Carri, al doppio femminile con ai remi un’altra coppia di gemelle, Anna e Angela Mucciolo, e in singolo a Isabel Pappalardo, Francesco Farina, Marialuce Pappalardo, Raffaele Cozzolino e Pietro Iannicelli, cugino di Gioconda e Angelina.
Tre i bronzi che vanno a Mattia Campione e Diego Ricciardi in doppio, e in singolo ragazzi a Enzo Pastore, che bissa poi in doppio con Bruno Giordano.