L’intero movimento velistico salernitano è in festa. Stamattina, infatti, nell’ambito delle ufficializzazioni della Fiv, è arrivato un altro riconoscimento per l’attività di Egon Vigna, tra l’altro Socio benemerito del Circolo Canottieri Irno Salerno. Il tecnico federale della classe Laser ha selezionato, per la quarta volta consecutiva, e sempre alla prima occasione utile, uno dei nostri portacolori alla rassegna dei “cinque cerchi” in programma a Tokyo.
In questa circostanza si tratta di una conferma: Silvia Zennaro, atleta delle Fiamme Gialle, difenderà, ancora una volta, i colori azzurri alla prossima edizione dei Giochi Olimpici. La Zennaro, tra l’altro, in passato è stata nostra ospite a Salerno per un paio di allenamenti. Sulla velista italiana, reduce da prestigiosi risultati all’Europeo, sono riposte grandi speranze da parte dei tecnici e dei dirigenti federali.
Quanto al “veterano” Egon Vigna non ci sono più parole per descriverne le qualità: è un’assoluta garanzia per l’intero movimento velistico nazionale. Non ha nascosto, ovviamente, la sua felicità e la sua soddisfazione per quest’altro traguardo raggiunto nella sua carriera di tecnico federale, tra l’altro dovendo affrontare e superare non poche difficoltà legate all’emergenza sanitaria ancora in corso.
E’ superfluo ricordare che Vigna ha iniziato la sua attività, prima da atleta e poi da tecnico a Salerno. Rappresenta per il Circolo Canottieri Irno motivo di grande orgoglio poterlo annoverare tra i Soci benemeriti, insieme al fratello Antar, altro campione espresso dal movimento velistico salernitano.
Congratulazioni ad Egon Vigna sono state rivolte, a nome dell’intero sodalizio biancorosso, dal presidente Giovanni Ricco, dalla vicepresidente allo Sport Giovanna Tortorella, dal consigliere responsabile della sezione vela Pietro De Luca e da tutto il Consiglio direttivo.