In venti da Salerno alla conquista di Polignano
Week end da incorniciare per i triathleti atleti del Circolo Canottieri Irno. Due i fronti di gara: Polignano a Mare e l’isola d’Elba.
A Polignano a Mare, nella Baia di Cala Ponte, si è disputato il Calaponte Triweek, una delle più belle gare del panorama nazionale. Quattrocento gli iscritti e nutrita la partecipazione degli atleti del Circolo Canottieri Irno: ben venti. Una delle compagini più numerose.
Dopo le gare di nuoto in acque libere, con cinque atleti dell’Irno in acqua, fra cui sui 5 Km il giovanissimo emergente juniores Arturo Napoli, domenica la gara clou di Triathlon Olimpico: 1,5 km nuoto, 40 km bici, 10 km corsa.
Ottimo il risultato dei salernitani che hanno portato a casa cinque podi: Marcelo Randazzo, 18° assoluto e 1° di categoria, Bruno Napoli, 21° assoluto e 3° di categoria, Marco Sorgente, 25° assoluto e 3° di categoria, Ultimio Di Sessa, 3° di categoria e Dina Caliro, 6° assoluto e 1° di categoria.
Notevole la prestazione dell’intero gruppo, considerato l’elevato livello tecnico della competizione.
Dalla Puglia alla Toscana: due atleti dell’Irno, Paola Roma e Giovanni Sciancalepore, stanno partecipando all’Iron tour, un’intensa competizione che li vedrà impegnati in cinque giorni di gare. E Paola Roma che ha già conquistato due podi con due terzi posti di categoria sulle distanze olimpica e sprint.