Doppia vittoria dei salernitani nel campionato zonale laser. In acqua a Castellamare di Stabia, nell’ultima tappa di campionato, il fior fiore dei laseristi di Circolo Canottieri Irno e Lega Navale italiana, sezione di Salerno, nel confronto con i più forti e blasonati circoli velici campani.
In gara Crv Italia, Savoia, Lega Navale italiana Napoli, Circolo Nautico Posillipo e Mascalzone Latino. E due salernitani vincono nettamente il campionato: sono Massimiliano Cinquanta, 2° di giornata e campione zonale di vela laser in classe 4.7, e Antonio Avallone, campione zonale in classe radial.
Felicissimo Erberto Sibilia, di recente promosso istruttore della squadra laser dei due circoli velici, che già da un anno hanno unito le forze per potenziare la pratica velica a Salerno.
Non c’erano molti dubbi sulla conclusione del campionato: i salernitani avevano già dato ottima prova di sé nella penultima regata zonale svoltasi nelle acque del golfo di Salerno lo scorso mese. In quella occasione Cinquanta aveva vinto senza se e senza ma in classe 4.7, e molto bene avevano fatto Elio Rosapepe, 1° classificato in classe standard, e Mario Marsilia e Francesco Pellegrino 2° e 3° in radial. Segno che oltre i due vincitori di Castellamare è tutta la squadra laser che è in ottima forma.ù
Sibilia punta ora, come atleta e come allenatore, a un livello più alto, quello nazionale. Ai primi di Novembre l’intera squadra laser targata Cci e Lni sarà a Ortona nell’ultima tappa di Italia Cup, circuito nazionale in cui si confronta il meglio della vela laser italiana. In acqua con i suoi allievi ci sarà come atleta lo stesso Sibilia, che punta a una buona affermazione nel campionato italiano laser radial.