Ah, i Play off!!!
Girone di ritorno del campionato italiano di canoa polo, serie B. La prima partita vede il Circolo Canottieri Irno impegnato contro Roma Assex. Il risultato è strepitoso: 11-1.
Seconda partita, Snap nettamente favorita nei pronostici. Ma l’Irno vola, grazie alle tre reti di Federico Murino, su assist dei compagni Serra e De Matteo.
Risultato Snap – Irno 3-4.
Terza partita della giornata contro l’ amalfitana Offredi, che di giocatori esperti ne ha: provengono dalla serie A e un terzo del team amalfitano è l’ex squadra del ct dell’Irno, Serra.
Si parte e l’Amalfi va in vantaggio, ma l’Irno segue: ad ogni rete della Offredi, l’Irno pareggia. Ma poi un rigore a favore dell’Amalfi ci condanna: Irno- Amalfi 4-5.
Dopo una giornata così piena andiamo a mangiare e accompagnamo Federico alla stazione: deve rientrare a Salerno per la comunione della sorella. Ah, la famiglia! La domenica entriamo in acqua senza il nostro marcatore e tutto cambia: perdiamo tre volte, contro Gr Canoe Roma, contro Master Line e contro Napoli. Vinciamo contro il Mariner: magra consolazione per gli obiettivi prefissati e per le speranze suscitate dal buon inizio della giornata di campionato.
Tirate le somme, nel girone di andata 2 vittorie e 4 sconfitte. nel girone di ritorno 3 vittorie e 4 sconfitte. Risultato, Irno è quarta in classifica e fuori dai play off. Per cui resta in serie B. Sarà per un’altra volta. LDG