Bacoli, prima giornata di campionato italiano di canoa polo serie A1, girone sud. In campo la squadra dell’Irno capitanata da Salvatore Serra. Nella compagine giocatori di esperienza, molti provenienti dalla serie A, e ragazzi poco più che alle loro prime prove. Contro l’Irno tutte squadre meridionali. L’altra metà del campionato si gioca al nord.
L’Irno mette in campo i “vecchi” Montefusco, Avitabile, Vollono, Paolillo e lo stesso Serra, con i più giovani Pastore, De Matteo, De Simone, Guadagno: ha tutte le possibilità di giocarsela bene. Ma su quattro partite due ne vince e due ne perde. La quinta, con l’Ortigia, non si tiene, causa una improvvisa bufera sul lago Miseno.
Vince le partite più facili e perde quelle più impegnative? Il contrario: la squadra di mister Serra, forte come non accadeva da molto, sbaglia l’approccio alle partite sulla carta più facili. Alla prima discesa in acqua perde inopinatamente con l’Ognina, 3 a 4. Con i più accreditati cugini del Napoli prima perde, poi pareggia, poi vince. Poi annulla il Palermo con un 5 a 1 che non lascia scampo. Poi è di nuovo blackout e col Gs Catania resta sempre in svantaggio ed è 2 a 3 a favore dei siciliani.