Il clima delle vacanze incide sulle presenze dei giovanissimi nelle competizioni. Così a Lorica solo tre fra allievi e cadetti dell’Irno si sono presentati alla seconda prova interregionale di CanoaGiovani. In compenso sono saliti sul podio tutti e tre e hanno portato a casa due medaglie d’oro e una di bronzo.
Federico Fabris ha vinto l’oro su K1 allievi B, Giulia Favara il bronzo su K1 cadetti A, poi Fabris, Favara e Cristian De Simone hanno vinto un’altra medaglia d’oro su un K4 open con Paola Votano, atleta del Ckc di Reggio Calabria. Tutti sui 200 metri.
Nell’interregionale precedente disputata a fine maggio a Nicoletti, provincia di Enna, Fabris aveva vinto due medaglie d’oro sui 200 e sui 2000 e una medaglia d’oro era andata al K2 di Giulia Anna Cosentino e Giulia Favara.
La fase finale del circuito CanoaGiovani si terrà in settembre a Caldonazzo. Lì si valuterà la somma dei risultati e conosceremo i vincitori.
Come sempre sarà una grande festa con centinaia di giovanissimi canoisti provenienti da tutta Italia.
A Lorica sono stati in gara oltre duecento allievi e cadetti provenienti da Campania, Lazio, Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata.