Lago Patria si è confermato uno specchio d’acqua vincente per il Circolo Canottieri Irno di Salerno. Nella Gara regionale di canottaggio, che si è disputata nell’ultima domenica del mese di maggio, nel bacino napoletano di Giugliano, il team biancorosso ha di nuovo fatto incetta di podi e ha ribadito l’ottimo momento di forma dei propri atleti, sia nelle prove individuali che in quelle di squadra. Alla fine il bilancio complessivo è stato di nove medaglie d’oro, quattro d’argento e quattro di bronzo.
Sugli scudi, in particolare Gioconda Iannicelli, che si è imposta nel singolo Senior A femminile e ha concesso il bis, in coppia con Marialuce Pappalardo nel doppio Senior A femminile. Non da meno sono state Isabel Pappalardo e Angelina Iannicelli, che hanno fatto il vuoto sia nel doppio Ragazzi – Under 17 – femminile che nel doppio Junior – Under 19 – femminile. Primo posto in finale anche per il sempre più promettente “nipote d’arte” Rosario Pappalardo (singolo 7.20 Allievi A maschile), per Roberta Bottigliero (singolo Junior – Under 19 – femminile), Andrea Bottigliero e Pietro Iannicelli (doppio Junior – Under 19 – maschile), Artur Velf e Carmine Malangone (doppio Cadetti maschile) e, infine, Marco Torre e Lucio Cozzolino (doppio Ragazzi – Under 17 – maschile).
Piazza d’onore, invece, per Roberta Bottigliero (singolo Senior A femminile), Cristian Marra (singolo Junior – Under 19 – maschile), Luca Quarta (singolo 7.20 Allievi B2 maschile), Marco Torre, Lucio Cozzolino, Andrea Bottigliero e Pietro Iannicelli (quattro di coppia Junior – Under 19 – maschile).
A completare la giornata di gloria del Circolo Canottieri Irno di Salerno hanno contribuito Karol Francesca Bevacqua (singolo 7.20 allievi A femminile), Marialuce Pappalardo (singolo Junior – Under 19 – femminile), Angelo Barra (singolo Ragazzi – Under 17 – maschile) e Filippo Malaspina (singolo 7.20 Allievi C – maschile.
Una menzione particolare, in conclusione, anche per Marta Piccininno, che ha portato a casa, nei giorni scorsi, un altro successo di prestigio, peraltro impreziosito da un nuovo record italiano. La campionessa “speciale” biancorossa alla 20esima edizione dell’Open Championships Italy di canottaggio, allo Stadio dei Marmi di Roma, si è imposta al remoergometro nella categoria PR3 II, sulla distanza dei 2000 metri, stabilendo il primato nazionale con il tempo di 8:42.4.