Sergio e Colasante, avanti in singolo!
Buone prove degli atleti del Circolo Canottieri Irno nel secondo meeting nazionale di canottaggio a Piediluco. In evidenza Gaia Colasante e Vincenzo Sergio. Due giovani molto promettenti che guardano lontano. Gaia Colasante punta a entrare nella rosa della nazionale femminile. Molto interessanti quindi i risultati da lei messi a segno nel secondo appuntamento nazionale della stagione. E’ lì che i tecnici federali saggiano le possibilità degli atleti per poi decidere le iscrizioni alle gare internazionali.
Colasante ha guadagnato la piazza d’onore in quattro senza con un equipaggio misto Irno- Aniene- Crv Italia. Quindi medaglia d’argento e risultato migliore rispetto alla nazionale di aprile. Più interessante del secondo posto in barca lunga è forse però il 7° posto messo a segno in singolo nelle gare selettive. Perché è in singolo che si saggiano le vere potenzialità di un atleta. E il 7° posto in finale A potrebbe aprire alla salernitana le porte del campionato europeo juniores in calendario il 20 maggio a Krefeld, in Germania.
Passo dopo passo cresce Vincenzo Sergio. E’ molto giovane, ha sedici anni e a Piediluco ha vinto la medaglia di bronzo in singolo, un risultato di tutto rilievo. Obbiettivo? Il campionato italiano in programma a metà giugno a Varese e, chissà, un appuntamento internazionale.