Quattro ori per quattro ragazze. Al festival dei giovani a Sabaudia Il Circolo Canottieri Irno ha messo a segno quattro medaglie d’oro grazie a quattro golden girl: Gioconda Iannicelli, Marina Guadagno, Roberta Bottigliero e Giorgia Torre, tutte ragazzine di 12, 13 anni, cadette e allievi. Traina il gruppo la Iannicelli, una veterana del Festival: già l’anno scorso fu suo l’oro 7,20 e quest’anno ha vinto due volte in 7,20 e in singolo allievi C.
Con lei sono salite sul gradino più alto del podio Marina Guadagno e Roberta Bottigliero protagoniste di una bellissima gara in doppio allievi B2 e poi seconde entrambe in singolo 7,20, e Giorgia Torre, medaglia d’oro e medaglia d’argento in 7,20. Completa il quadro in rosa la medaglia di bronzo vinta da Angela Frasso in 7,20 allievi B2.
Sei le medaglie d’argento: di queste una se l’aggiudica il bel doppio allievi B2 di Pasquale Senia Cammarano e Pietro Iannicelli, le altre due vanno a Pietro Iannicelli, omonimo del primo e fratello di Gioconda, e a Andrea Bottigliero che vincono entrambi anche un bronzo su 7,20 allievi B2. Con il terzo posto di Francesco Farina in 7,20 allievi B1 le medaglie di bronzo vinte dall’Irno sono quattro.
Quattordici quindi le medaglie vinte dai canottieri salernitani al Festival dei Giovani, la più importante competizione nazionale di canottaggio riservata a allievi e cadetti. Un risultato che sommato al numero degli atleti portati in gara a Sabaudia dagli allenatori Francesco Alvino e Rosario Pappalardo, venticinque ragazzi molto motivati, ha fatto guadagnare al sodalizio salernitano il 20° posto nella classifica per società, su 124 società presenti, avanti a club campani del calibro di Italia, Posillipo, Stabia, Savoia.