Sette medaglie d’oro, cinque d’argento e sette di bronzo vince l’Irno nella prima regata regionale di canottaggio a Lago Patria e comincia così a delinearsi la squadra che la società porterà in gara nel primo meeting nazionale a Piediluco.
Il bronzo in singolo ragazzi assicura la selezione a Pietro Iannicelli, qualificazione guadagnata già in precedenza da Roberta Bottigliero, mentre l’oro a Lago Patria conferma il valore del doppio e del quadruplo femminile, che dovrebbero quindi essere in gara a Piediluco ai primi di aprile. Per gli altri eventuali equipaggi si vedrà. La prova che porterà alla scelta degli altri atleti sarà l’interregionale di Sabaudia fra due settimane.
Ma torniamo a Lago Patria e vediamo i risultati uno per uno.
Marina Guadagno e Gioconda Iannicelli vincono senza problemi in doppio ragazzi, e doppiano l’oro in quattro di coppia con Anna Reznikova, atleta alla sua prima uscita in acqua, e Roberta Bottigliero: il quadruplo femminile dell’Irno, in testa fin dalla partenza, stacca implacabilmente le napoletane del Savoia e del Crv Italia.
Le altre medaglie d’oro sono tutte in singolo e sono appannaggio della cadetta Giorgia Torre e degli allievi Lucio Cozzolino, Isabel Pappalardo, Angelina Iannicelli, Sara Langella.
Alla loro prima gara vanno a medaglia in singolo due coppie di gemelle, Angela e Anna Mucciolo, entrambe argento, e Sara e Rebecca Langella, rispettivamente oro e bronzo. Tutte esordienti come Francesco Chirico. Con loro sul podio Marco Torre, Maria Cristina Alvino, Francesco Farina, Marialuce Pappalardo, Carlo Riccardi, Diego Ricciardi, e il quattro di coppia ragazzi con Delli Carri, Bottigliero e i cugini Iannicelli.