Parte dal porto di Cetara il progetto di Marevivo Salerno e Costiera Amalfitana “Decalogo del Diportista”, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Salerno.
L’iniziativa, che ha come scopo la promozione di comportamenti virtuosi per la salvaguardia dell’ambiente tra i diportisti, prevede l’installazione di pannelli informativi nei pontili da diporto del circondario marittimo di Salerno. I promotori del progetto sono il Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Salerno C.V. (CP) Giuseppe Menna, il responsabile di Marevivo Salerno e Costiera Amalfitana e socio del nostro sodalizio Pietro Vuolo e il Capo Servizio Operativo C.F. (CP) Claudia Di Lucca.
La prima installazione è stata effettuata proprio a Cetara, alla presenza del Comandante Alfonso Raiola e successivamente Pietro Vuolo ed il nostro Vice Presidente Robero Rescigno hanno provevduto alla installazione del decalogo è stato installato sul nostro pontile
Dalle indicazioni per il corretto smaltimento dei rifiuti alla segnalazione di avvistamenti in navigazione, dieci buone pratiche che ogni amante del mare dovrebbe adottare per la sua tutela.
“Il nostro obiettivo è dare la possibilità di avvicinarsi al mare con un approccio consapevole”, spiega Pietro Vuolo. “Chi meglio dei diportisti può dare il buon esempio? Vivere il mare significa creare una profonda connessione con l’ambiente marino e diventare, quindi, naturale ambasciatore del messaggio di protezione e salvaguardia delle nostre acque.”