Quattro velisti felici…
Sorridono felici Lara Marano, Antonio Vitolo, Andrea Vitolo e Vincenzo D’Arienzo. Con loro l’allenatore Andrea Marotta, orgogliosissimo dei suoi giovanissimi atleti. Che non fanno che dargli soddisfazioni. Dopo i buoni risultati di Viareggio, nel campionato nazionale juniores e in Coppa del Presidente e Coppa Cadetti, salgono sul podio nelle acque di casa nella regata zonale optimist organizzata dalla Lega Navale Italiana, sezione di Salerno: D’Arienzo è 1° assoluto fra i cadetti, e con lui sul terzo gradino c’è Andrea Vitolo, con Vincenzo Bove 4° in irresistibile ascesa. Fra i juniores terzo gradino del podio per Antonio Vitolo, che con questo risultato scala la classifica provvisoria zonale della classe optimist ed è 1°.
Sprizza felicità Lara Marano, che questa estate ha collezionato coppe e domenica scorsa se ne è aggiudicata un’altra vincendo il Trofeo Benatti, essendo lei con il suo 8° posto in classifica la prima fra le cadette salernitane.
Folta la partecipazione degli atleti di Lega Navale e Circolo Canottieri Irno, società che hanno unito le forze per rilanciare la pratica della vela fra i giovanissimi: sedici in gara su oltre cinquanta partecipanti di tutti i circoli velici della V zona. In acqua i juniores Paola Lavorato, Agostino Tortora, Vito Valentino Mea, Matteo Bonzagni, Mario Sergio Savastano, Alberto Morese, Maria Laura Piemonte, Angela D’Attorre, e i cadetti Riccardo Morese, Sofia Salzano, Maria Iervolino.