• Home
  • /
  • SOSTIENI IL CIRCOLO
SOSTIENI IL CIRCOLO

SOSTIENI IL CIRCOLO

Sostieni il circolo con il tuo 5 per mille

E’ tempo di dichiarazione dei redditi e non possiamo esimerci dal diffondere il nostro appello a tutti i carissimi soci ed agli amici del Circolo Canottieri Irno.

Anche quest’anno avrete la possibilità di destinare il 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi al nostro sodalizio, scelta che non ha alcun costo per il contribuente.

Se volete sostenere il Circolo, in nuovi progetti ed attività, nella prossima dichiarazione dei redditi è necessario apporre la propria firma nel riquadro in basso a destra “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale” e scrivere il codice fiscale 80026020653 come si evince dall’esempio qui di seguito.

Diffondete questa possibilità anche a tutti i vostri amici soci e non soci, al fine di incrementare il più possibile una nuova fonte di finanziamento per le varie attività istituzionali e sportive del nostro sodalizio.

 

Cos’è il 5 per mille?
È un meccanismo simile all’8 per mille ma non lo sostituisce, si può decidere di destinare entrambe le quote. Non c’è nessuna imposta in più da pagare. Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.

Come si fa?
Tutti possono destinare il 5 per mille al Circolo Canottieri Irno:  con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle Associazioni Sportive Dilettantistiche (in basso a destra) e inserisci il codice fiscale 80026020653

Per chi presenta il CUD: troverai una scheda apposita per la scelta dell’8 per mille e del 5 per mille. Nel riquadro in basso a destra (“Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale“) firma ed inserisci il codice fiscale 80026020653. La scheda così compilata va consegnata in busta chiusa in banca, o alle poste, o al commercialista, o al proprio CAF, o ad altro soggetto abilitato; la busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente;

Per chi presenta l’Unico o il 730: all’interno del modulo troverai una sezione dedicata al 5 per mille. Nel riquadro in basso a destra (“Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale“) firma ed inserisci il codice fiscale di  80026020653.

Anche il passaparola può fare molto: invita amici e parenti a destinare il loro 5 per mille al Circolo Canottieri Irno: è semplicissimo e non costa nulla, basta solo indicare il codice fiscale del Circolo  e mettere una firma.

Inizio pagina