E’stato ripescato grazie a una defezione Renato Pastore, giovane e talentuoso triathleta del Circolo Canottieri Irno, che parteciperà alla finale nazionale del Trofeo Coni in programma a Isola Capo Rizzuto in settembre. Il giovanissimo Renato si è classificato solo 3° nella selezione regionale svoltasi al Fiore Club a Campigliano ma il secondo classificato, il napoletano De Benedictis del Posillipo, ha rinunciato e a lui è subentrato Pastore.
Con l’atleta dell’Irno si sono qualificati per Capo Rizzuto Antonio Pirozzi e Bruna De Simone, della Ermes Campania, e Serena Filosa del Circolo Canottieri Napoli. Tutti ragazzi di 10, 11 anni.
La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Canottieri Irno e grande impegno hanno profuso Alessandro Pastore e Alberto Liguori, presente anche in veste di nonno, in quanto in gara fra i minicuccioli ha esordito suo nipote, anche lui Alberto Liguori, 7 anni e già triathleta. Prezioso l’aiuto dato dai master Bruno Napoli, Francesco Apicella e Dino Amoruso.
All’esordio otto nuovi tesserati del Cci: fra loro cinque minicuccioli, età 6,7 anni, che si sono fatti valere in piscina sui 25 mt, in bici sui 500, e nella corsa sui 200.
A Campigliano in gara anche juniores e youth in una gara di aquathlon valevole come tappa del circuito regionale giovanile e campionato regionale. In evidenza due atleti dell’Irno, Amedeo Leone, juniores, che su 400 metri di nuoto e 1500 di corsa ha chiuso 3° passando in testa alla classifica regionale a pari merito con Veneruso del Circolo Nautico Posillipo, e Andrea Napoli, che, appena approdato alla specialità dal Liceo Da Procida, grazie al progetto nazionale del Miur Duathlon nelle Scuole, alla sua prima gara si è classificato 2° in categoria Youth B.
Il Trofeo Coni è un progetto nazionale pluridisciplinare rivolto ai giovani dai 10 ai 14 anni.
Il Circolo Canottieri Irno sarà in gara nella finale in due specialità: triathlon e canottaggio. L’atleta selezionata per il canottaggio è Angelina Iannicelli.