Il Circolo Canottieri Irno Salerno ha ospitato la troupe televisiva che lavora per il programma di RaiUno “Linea Verde Life”. Nel rispetto di tutti i protocolli anti Covid, dopo un primo sopralluogo effettuato mercoledì 21 aprile, nel pomeriggio di ieri la darsena della nostra sede sociale è diventata, per oltre due ore, il set naturale per le riprese della trasmissione. Nell’ambito di una puntata interamente dedicata a Salerno, l’autrice Sara Bonetti e la regista Moira Anastagi, insieme a tecnici e operatori, hanno registrato un focus sulla disciplina della canoa polo, che tra le attività sportive praticate dal nostro sodalizio è quella che più ha incuriosito i curatori del programma.
A fare da Cicerone, illustrando caratteristiche e regole della disciplina in questione, è stato Enzo Montefusco, figura di riferimento della nostra rappresentativa di canoa polo. Gli atleti, integrati anche dallo stesso Montefusco, hanno dato una dimostrazione in acqua, proprio nello specchio ricavato tra la darsena e i pontili del Circolo, della spettacolarità di questo sport. Si sono divisi in due squadre per disputare una partita di allenamento, nonostante le condizioni climatiche tutt’altro che primaverili, con la pioggia che è venuta giù quasi senza soluzione di continuità per tutta la durata delle riprese.
A fare gli onori di casa, insieme con il neo vicepresidente allo Sport Pietro De Luca, è stato il rieletto presidente dei Canottieri Irno Giovanni Ricco, che sulla nostra terrazza fronte mare ha raccontato il forte legame che esiste tra il sodalizio e la città, ma soprattutto come in oltre centodieci anni di storia il Circolo Canottieri sia diventata la “casa” di tutti gli sport del mare.
La puntata del programma “Linea Verde Life”, girata a Salerno, andrà in onda sabato 15 maggio, su RaiUno, a partire dalle ore 12.30.