• Home
  • /
  • Vela
  • /
  • V REGATA VELICA COMMERCIALISTI E…VENTI
V REGATA VELICA COMMERCIALISTI E…VENTI

V REGATA VELICA COMMERCIALISTI E…VENTI

Veleggiare verso traguardi condivisi: è questo l’auspicio con cui sabato si darà il via alla Regata Velica Commercialisti e…venti, giunta alla quinta edizione.

Alla regata parteciperanno barche d’altura provenienti un po’ da tutta Italia. Ma “Commmercialisti e…venti”non vuol essere solo un evento sportivo. Quest’anno essa si caratterizza per la presenza di imbarcazioni a tema: in regata ci saranno la barca della solidarietà, con a bordo ragazzi diversamente abili, la barca antiracket e antiusura, capitanata dalla Associazione Porta Aperta Onlus, una imbarcazione dell’Università di Salerno, con a bordo docenti e studenti del master MEFiRM,e la barca dell’Agenzia delle Entrate, a conferma della comunanza di obbiettivi tra le categorie professionali coinvolte. Con queste, le barche dell’Esercito e della Guardia di Finanza.

La regata, riservata alle barche d’altura, si terrà sabato 21 giugno. Partenza alle 9 dal porto Marina di Arechi.

La manifestazione è organizzata dall’Adc, l’Associazione dei dottori commercialisti, con la collaborazione dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Salerno e il supporto tecnico del Circolo Canottieri Irno.

Essa gode del patrocinio della Provincia e del Comune di Salerno e del contributo del porto Marina di Arechi, della Open s.p.a., della Derma Sol e della Compagnia della Vela di Salerno.

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti. Con il presidente dell’Adc Salerno, Antonio Piluso, erano presenti il presidente dell’Ordine dei commercialisti, Oscar De Franciscis, e il vice presidente Alfonso Gargano, il segretario dell’Ordine Antonio Annunziata, Vincenzo Maraio, assessore comunale al turismo, Alberto Gulletta, presidente del Circolo Canottieri Irno.

Inizio pagina