A Salerno c’è voglia di vela
Grande successo dei corsi estivi di vela organizzati al Circolo Canottieri Irno. Tanti i ragazzi, dai sette ai 18 anni, che hanno presentato domanda di iscrizione, al punto che il sodalizio sportivo ha dovuto attrezzarsi per far fronte alle numerose richieste.
I corsi, che tengono impegnati i ragazzi e le ragazze dalle 11 alle 16,30,dal lunedì al venerdì, con colazione al sacco, durano una settimana, ma molti ragazzi hanno scelto di non smettere dopo la prima settimana e continueranno a veleggiare per l’intero mese di luglio.
La guida dei velisti principianti è affidata agli istruttori federali Francesco Autuori e Mattia Pressich, quest’ultimo due volte campione mondiale optimist.
I corsi si concluderanno il 1° agosto e sono aperte le iscrizioni per le prossime tre settimane.
Poi Autuori e Pressich si trasferiranno a Acciaroli, e lì, grazie a una collaborazione avviata con il Circolo Velico Lazzarulo, terranno corsi di vela per l’intero mese di agosto.
A breve i corsi di avviamento agli sport del mare, vela, canottaggio e canoa, si terranno anche al porto turistico Masuccio Salernitano, presso la base nautica della Lega Navale, grazie a un accordo fra il Circolo Canottieri Irno e la sezione di Salerno della Lni.
La Lega Navale Italiana di Salerno ed il Circolo Canottieri Irno, le uniche associazioni veliche ultracentenarie di Salerno e provincia, accomunate dalla stessa passione per il mare, integreranno le proprie risorse perché Salerno diventi una vera città di Mare. L.D.G