Sibilia 24° a Genova
Ventiquattresimo posto per Erberto Sibilia a Genova nella prima prova dell’Italia Cup 2016, regata riservata alle classi laser. In gara ben 377 laseristi, giunti al Lido di Albaro da tutta Italia, nelle quattro classi standard, 4.7 e radial maschile e femminile.
Sibilia, reduce da un buon risultato nell’europeo assoluto due settimane fa a las Palmas, Isole Canarie, avrebbe forse potuto fare meglio se fosse stato al timone della sua barca. Ma il suo amatissimo laser, fresco anche di nuovissime attrezzature, è ancora per mare sulla strada del ritorno, in un container sulla rotta Canarie – Italia. Il laserista del Circolo Canottieri Irno ha così dovuto regatare con una barca avuta in prestito e questo certo non l’ha aiutato.
Discreto comunque il risultato che lo vede fra l’altro secondo dei campani, dopo il partenopeo Guido D’Errico. Interessante in particolare per l’atleta biancorosso la costanza dei risultati nelle varie prove. Positivo il giudizio dell’allenatore, Francesco Autuori: “Poteva forse andare meglio, ma il risultato è comunque discreto”. Prossima prova per il velista dell’Irno la seconda prova di Italia Cup che si terrà sul lago di Garda a metà aprile.