Soffia, forte, “Eolo” anche per la vela salernitana. Pomeriggio ricco di soddisfazioni e di riconoscimenti, quello di mercoledì 13 febbraio, negli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli, dove – nell’ambito della 47esima edizione di NauticSud – si è tenuta la manifestazione “E’ vela in Campania”. Si tratta del tradizionale appuntamento di festa della V Zona – sezione campana – della Fiv, che ha assegnato i Premi Eolo e celebrato gli atleti che si sono particolarmente distinti nello scorso anno agonistico.
L’ambito riconoscimento è stato assegnato, tra i giovani talenti della vela campana, a Massimiliano Cinquanta, vincitore assoluto del Campionato Zonale Laser Radial e miglior Under 17 della categoria. Sempre per la classe Laser (Olimpica Standard) ha ricevuto il premio anche Antonio Avallone, vincitore del Campionato Zonale. Al proscenio anche gli atleti più piccoli: assegnati il Premio Eolo a Sofia Salzano, vincitrice in classe Optimist Cadetti, e a Paola Lavorato, campionessa Optimist in classe Juniores.
Un riconoscimento, infine, è stato assegnato anche all’equipaggio del team Stupefacente, rappresentato per l’occasione da Bruno Stanzione, per il miglior risultato (quinto posto) ottenuto da un‘imbarcazione Italiana alla Rolex Fastnet Race.
I meriti per i soddisfacenti risultati ottenuti dalla vela salernitana vanno divisi anche con gli allenatori Andrea Marotta, responsabile dell’attività Optimist, ed Erberto Sibilia, referente per l’attività Laser, che hanno svolto un eccellente lavoro insieme a tutti gli atleti.